La Giornata Mondiale dell’Omeopatia è un’ iniziativa promossa annualmente dalla LMHI, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico ed autorevole organismo mondiale nel campo dell’omeopatia.
Per il 2009, le Associazioni omeopatiche europee hanno deciso di festeggiare tale appuntamento nella data del 2 aprile.
In dodici città italiane la FIAMO lancia la sua campagna di informazione e di raccolta fondi per la ricerca in medicina omeopatica. La FIAMO, Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati, promuove la Giornata dell’Omeopatia con una serie di manifestazioni in dodici città, nelle cui piazze sarà presente un gazebo per dare informazioni, distribuire materiale informativo, come “Il Granulo” (la rivista per i pazienti) e rispondere alle domande dei cittadini. Ogni città organizza, inoltre, un evento come conferenze, presentazioni di libri sull’omeopatia, convegni con la partecipazione di pazienti e medici omeopati, che si svolgeranno tra il 2 e il 4 aprile 2009.
ROMA - HAHNEMANN DAY
GIORNATA MONDIALE DELL'OMEOPATIA A ROMA
Gli Omeopati e i Pazienti che hanno scelto l'Omeopatia come sistema di cura (ma anche tutti coloro che desiderano conoscerla) sono invitati alla Giornata Mondiale dell'Omeopatia che si terrà il 4 Aprile 2009 alle ore 15,30 a Roma presso la C.A.E. (Città dell'Altre Economia: www.cittadellaltraeconomia.org) in Largo Dino Frisullo (zona ex Mattatoio - Testaccio).
Il programma della giornata si articolerà in una serie di interventi, tra riflessioni di omeopati e racconti di coloro che si curano con l'omeopatia e desiderano portare testimonianza circa la personale esperienza della cura omeopatica, un sistema terapeutico dolce ed efficace che sempre più popolarità va riscuotendo nel nostro Paese. A seguire, per tutti i presenti, ci sarà un Concerto di musica classica e Buffet con prelibatezze.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
h. 15,30. Francesco V. Marino: Saluto della F.I.A.M.O. ai partecipanti.
h. 15,35. Pietro Federico: il saluto della LIGA
h. 15,40: Antonio Abbate: il saluto della F.I.A.M.O. Lazio
h. 15,45. Francesco Negro: Attualità del metodo hahnemanniano
h. 16,00. Carla De Benedictis: Omeopatia Veterinaria
h. 16,10. Le testimonianze dei pazienti
h. 17,15. Francesco V. Marino: Campagna di raccolta fondi per la Ricerca Clinica in Omeopatia
h. 17,30. Buffet
h. 18,00: Concerto (A. De Santis)
Dott. Antonio Abbate
Coordinatore FIAMO LAZIO
|